Contattaci
Contattaci
icon WhatsApp
Chatta con noi!

Vuoi aumentare le vendite, i contatti ed essere primo su Google?

Sei nel posto giusto!
Siamo l'Agenzia SEO
e facciamo decollare i siti web.

Consulente SEO - Igor Biagi Chef Studio

Sai che molti utenti ti stanno già cercando su Google ma non ti trovano?
Cosa aspetti a chiamarci?

Sai chi siamo?

chef logo

Siamo Chef Studio, l’Agenzia SEO e Web Marketing specializzata nel posizionamento dei siti web su Google. Io sono Igor Biagi e insieme al mio collega Andrea coordino il SEO Team del nostro studio.

A cosa ti serviamo?

A incrementare le vendite

A migliorare il posizionamento del tuo sito su Google

Ad aumentare e migliorare il traffico di utenti al tuo sito

Ad avere un vantaggio sui tuoi competitor

A migliorare la brand reputation della tua azienda

A realizzare un piano di web marketing

A creare un sito SEO friendly da zero

Ad analizzare il mercato e valutare sviluppi futuri

Contattaci per scoprire tutte le opportunità!

I nostri successi di SEO

Questo è ciò che abbiamo realizzato per un cliente soddisfatto.

Consulente SEO Igor Biagi

Questo è un e-commerce che aveva un problema di struttura e indicizzazione. Siamo riusciti a portarlo da circa 15.000 € di fatturato durante il solo mese di dicembre 2019, a più di 114.000 € di fatturato durante il mese di dicembre 2021. Il numero di acquisti durante quei due mesi è passato da 147 a 1.363.

Ma allora la SEO serve solo per gli e-commerce?
Ma no! Serve a tutti!

Essere nelle prime posizioni di Google per le keywords del tuo settore ti permette di intercettare il tuo target fatto di potenziali clienti e mostrar loro i tuoi prodotti o servizi per generare più contatti, vendite o richieste di preventivo.

I nostri servizi principali di SEO e Web Marketing

Alcuni nostri casi studio SEO

Un cliente soddisfatto con sito vetrina di beni di lusso

andrea igor

Obiettivo: generare contatti tramite il sito in Italia e Stati Uniti.

Il cliente vende ottimi prodotti di fascia alta dal prezzo compreso tra duemila e cinquantamila Euro. Il sito presenta i prodotti senza essere e-commerce.

Prima del nostro incontro il sito del cliente faceva 3 visite al giorno. Dopo tre mesi di nostra gestione SEO si vedevano già i risultati. Il sito oggi è raggiunto da quasi 700 utenti al giorno, con picchi di circa 660 utenti giornalieri provenienti da Google, ma soprattutto il cliente è soddisfatto perché ottiene richieste di preventivo da ogni parte del mondo e vende i prodotti.

Un nostro felice cliente con e-commerce

andrea igor

Obiettivo: incrementare le vendite di un e-commerce posizionando le keyword più importanti.

Il sito è tra i leader del settore ma avrebbe potuto vendere molto di più. Abbiamo fatto alcune attività di SEO isolate realizzando tre interventi, alcuni dei quali sono durati qualche mese.

Abbiamo studiato il settore e migliorato l'usabilità del sito particolarmente su mobile, lavorando in modo strategico sulle pagine target.

Dopo 2 mesi si vedevano già i risultati sul traffico e sul fatturato del cliente. Dopo tre anni il sito ha avuto un picco di circa 5400 utenti al giorno provenienti da Google, contro i circa mille prima del nostro intervento. Il cliente è soddisfatto e ha allargato la propria sede per far fronte all'incremento degli ordini.

I nostri risultati SEO

Guarda alcuni dei risultati che abbiamo ottenuto per i nostri clienti.

grafica

SEO per un sito di case vacanza

L'obiettivo della strategia SEO era creare un sito web e posizionarlo al primo posto per la keyword principale "case vacanza fiumaretta", passando avanti ai grandi siti del settore come Booking e AirBnb.

grafica

Strategia SEO per e-commerce

Abbiamo posizionato il sito del cliente come primo risultato su Google per la parola chiave principale e per moltissime altre keyword di settore, soprattutto transazionali.

grafica

SEO per aziende

Il cliente vende prodotti in marmo e pietre. Lo abbiamo posizionato nei primi risultati di Google per keywords ad alto volume mensile di ricerca.

Recensioni Chef Studio SEO

SEO internazionale

Uno degli obiettivi era far arrivare il sito del cliente nelle prime posizioni di Google USA per le keywords associate ai colori del marmo.

Cosa dicono di noi consulenti SEO?

FAQ - Domande frequenti sulla SEO

La SEO è potenzialmente un’ottima scelta per tutti. A meno che tu non abbia un sito temporaneo che sai già che chiuderai dopo due mesi, investire nella visibilità sui motori di ricerca è un’ottima arma per la maggior parte delle aziende che durano nel tempo.

Nella maggior parte dei casi, dietro ai siti web che compaiono nei primi risultati c’è un consulente SEO che lavora affinché Google scelga proprio quel sito.

Dipende. Se parlando di SEO qualcuno ti garantisce determinati risultati entro un preciso periodo, le cose sono due: o non sa quello che dice o ti sta prendendo in giro. La verità è che quando si parla di seo non si può garantire niente a nessuno.

Ovviamente l’esperienza ci consente di fare previsioni sui tempi ma nessuno è realmente in grado di garantirli, nel vero significato della parola. Di solito un sito nato da poco ci metterà molto più tempo a portare risultati rispetto a un sito ben avviato. Dobbiamo valutare caso per caso. Alcuni siti mostrano risultati già il giorno successivo, altri dopo 1-3 mesi, altri dopo sei. Ciò dipende da molti fattori che valutiamo in fase di analisi.

Certo che si! Però, di nuovo, nessuno può garantirtelo. Nessuno di serio, intendo. Anche qua l’esperienza ci permette di fare valutazioni e di sbilanciarci ma nessuno può garantire niente.

Ciò che facciamo è analizzare il settore, i competitor e l'azienda del cliente per poi elaborare e mettere in pratica una strategia per raggiungere tutti gli obiettivi stabiliti. In ogni caso non si punta ad essere primi per una keyword soltanto ma andiamo a coprire tutte le ricerche che può effettuare il tuo utente target così da fargli trovare il tuo sito web ed incrementare di conseguenza le visite e le vendite.

Può garantirtelo solamente qualcuno che ti sta mentendo. Sai perché? Perché l’ordine dei risultati di ricerca lo decide Google. Noi possiamo fare tutto il necessario affinché scelga il tuo sito; e questo è proprio lo scopo della strategia SEO.

Ti assicuro che il posizionamento su Google è duraturo. Non è che se da tempo sei primo per una determinata parola chiave, allora domani finisci in terza pagina. Però come facciamo a sapere che mentre facciamo SEO per te anche i tuoi competitor non abbiano iniziato a mettere in pratica potenti strategie SEO?

In quel caso bisogna monitorare la concorrenza senza mai abbassare la guardia e adottare accorgimenti e strategie sempre più performanti; anche questo fa parte della SEO.

Ascoltiamo il cliente, indaghiamo il suo settore, analizziamo il sito e i competitor, definiamo degli obiettivi, creiamo una strategia e poi la mettiamo in pratica.

Come consulenti SEO possiamo inserirci in qualsiasi momento del progetto ma se hai in mente di creare un sito da zero, questo è sicuramente un ottimo momento per rivolgerti a noi.
In molti casi chi si rivolge a un consulente SEO spesso ha già un sito che non è performante e posizionato male su Google.

Noi lavoriamo sia in modo continuativo, che è la modalità per ottenere risultati ottimali, sia anche fornendo consulenze della durata di qualche ora nel caso il cliente sia già esperto in fatto di SEO e abbia bisogno di consigli sulle strade da percorrere. Forniamo anche consulenze SEO per aziende e ci occupiamo di formazione di personale per la gestione di alcuni aspetti in autonomia.

Forniamo consulenze anche a web agency che non hanno idea di cosa sia la SEO ma hanno clienti che vorrebbero ottenere ottimi risultati su Google.

Sono due cose differenti. Gli annunci sponsorizzati sono a pagamento e compaiono nei primi 3/4 risultati di Google insieme alla dicitura “annuncio”.

In quel caso non è Google che ha scelto di posizionare il tuo sito in quel punto ma sei tu che paghi per essere lì. Ti sarà addebitato un costo ogni volta che un utente clicca il tuo annuncio.

La strategia SEO invece consiste nell’ottimizzare il sito per determinate parole chiave e intenti di ricerca; in quel caso è Google che sceglie di posizionare il tuo sito per primo e noi facciamo tutto il necessario affinché ciò accada.

Le nostre recensioni

Abbiamo il massimo punteggio su Google My Business

grafica
punteggio recensioni

Riccardo Troiani, fotografo.

Da Google My Business
grafica
punteggio recensioni

Lorenzo Gianfranceschi.

Da Google My Business
grafica
punteggio recensioni

Artax Lab, Servizi digitali a supporto degli artisti.

Da Google My Business
Recensioni Chef Studio SEO
punteggio recensioni

Un nostro cliente.

Da chat privata di Whatsapp

Contattaci!

Abbiamo la soluzione migliore per te!
Consulente SEO in Italia e per l'estero - Igor Biagi - Designer della comunicazione - Chef Studio

Compila il form o chiamaci al
+39 328 25 57 115 per parlare subito con noi.

* Campi obbligatori.
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento al loro trattamento per le finalità indicate.

Creiamo strategie SEO in tutta italia per posizionare i siti web su Google in Italia e all'estero

Consulente SEO