Contattaci

Regali per un grafico: cosa regalare a un Graphic Designer.

Cosa regalare a un grafico? In questo articolo troverai una lista utile e divertente di regali per un grafico. Se hai un amico Graphic Designer e vuoi stupirlo con un regalo, o vuoi ringraziare il tuo grafico di fiducia con il dono perfetto, sei nel posto giusto. Ti racconterò quali sono stati gli acquisti che hanno cambiato il mio modo di lavorare, certe volte inaspettatamente.

regali per un grafico
Argomenti

Regali per Graphic designer

Il perfetto regalo per graphic designer potrebbe essere un componente d'arredo, un libro o un corso d'aggiornamento.

Cosa regalare ad un grafico? Scorri per scoprire i regali che ogni mio collega vorrebbe ricevere.

Libri di Grafica: un regalo sempre apprezzato

cosa regalare ad un grafico

I libri sono i regali per grafici con i quali non si sbaglia mai. Un appassionato di graphic designer ha sempre delle mensole piene di libri e riviste di settore. I designer amano i l'odore della carta stampata e la bella impaginazione!

Consiglio dei classici libri reperibili velocemente su Amazon:

Se non vedi le immagini disabilita l'Ad-Blocker per favore.

Moleskine e altre agende

A colloquio con un cliente un grafico pubblicitario porta sempre con sè un'agenda per prendere appunti. Se è un'agenda di classe tanto meglio!

Se non vedi le immagini disabilita l'Ad-Blocker per favore.

Corso di grafica come regalo

Perché non regalare un corso di grafica a un aspirante designer alle prime armi o a un professionista che vuole aggiornare il suo curriculum?

Dai un occhiata al nostro corso di grafica online:

Corso di Grafica Online cosa regalare ad un grafico

Portacellulare da scrivania

Un porta cellulare da scrivania è un regalo semplice che arricchisce il "kit da scrivania" di un grafico. Ti permette di tenere sempre sott'occhio notifiche e chiamate di lavoro.

Mazzetta Pantone

La mazzetta Pantone è:

  • Un'azienda statunitense.
  • Il nome commerciale di un sistema di codifica e di identificazione dei colori.
  • Ma soprattutto, una tinta piatta: un inchiostro premiscelato, già pronto prima del processo di stampa.

Dunque a cosa serve la mazzetta Pantone a un grafico? Per scegliere i colori giusti e mostrarli ai clienti. Un piccolo studio o un grafico freelance non sempre investe subito sulla mazzetta Pantone e per questo può essere un ottimo regalo che prima o poi lo aiuterà nei progetti editoriali.

Oggetti di design della linea Pantone

La linea Pantone propone una serie di prodotti da ufficio per arredare e colorare l'ufficio. Ecco alcune idee per un regalo per un designer:

Regali per Graphic Designer Tecnologici

I Grafici amano per indole le nuove tecnologie. Un perfetto regalo per designer grafico è senza dubbio un oggetto super tecnologico!

Cosa regalare a un designer nell'era tecnologica? Ecco alcune idee regalo per grafico:

Tavoletta Grafica

Ricordati che non tutti i grafici lavorano con la tavoletta. Spesso i graphic designer lavorano soltanto con mouse o tastiera per realizzare impaginati o loghi. Anche io ho sempre fatto così finché non mi hanno regalato una tavoletta grafica. Le tavolette grafiche sono un accessorio che ha cambiato il mio modo di lavorare e ormai non posso più farne a meno per sketch, bozze e illustrazioni. Considero la tavoletta grafica un arma in più che mi permette di digitalizzare velocemente un'idea. La tavoletta grafica è il classico regalo per un grafico con il quale devrà prendere la mano e poi lo accompagnerà per sempre.

Schermi per Grafica

Un regalo che potrebbe far svoltare la carriera del vostro amico o amica potrebbe essere uno schermo per grafica. Una soluzione che consiglio a chi lavora nel mio ambito, utilizzando un portatile, è di avere uno o più schermi esterni professionali. È utile lavorare su uno schermo di almeno 22-23 pollici quando si passano molte ore davanti al computer. Uno schermo in più è sempre comodo!

Questi sono schermi ottimi, di fascia medio-bassa, per iniziare a lavorare come un vero graphic designer:

Personalmente lavoro con schermi della marca Benq e mi sono trovato molto bene.

Spyder per calibrare il monitor

Per calibrare perfettamente i colori del monitor, graphic designer e fotografi utilizzano spyder per una resa ottimale delle immagini. Un regalo da nerd designer tecnologico!

Strisce Led per retroilluminare lo schermo

È opportuno avere una luce dietro gli schermi che eviti l'affaticamento agli occhi. Se vuoi rendere lo spazio di lavoro del tuo amico grafico confortevole e ben colorato regalagli una striscia a led da installare dietro allo schermo o all'interno dell'ufficio.

Andrea Biagi graphic designer - art director - designer
Articolo di Andrea Biagi
Graphic Designer a Chef Studio

Qui a Chef Studio mi occupo di Grafica, User Interface Design e Illustrazione. Nel tempo libero amo surfare, giocare ai videogiochi e a calcio. Mi piace anche dipingere e disegnare.

Leggi tutti gli articoli