Realizzazione del video di presentazione del biliardo in marmo di Dedalo Stone a Carrara

In questa occasione ci è stato chiesto dal cliente di raccontare nascita di un biliardo in marmo, dall'idea al montaggio.
L'obiettivo era mostrare al pubblico in modo lineare il loro nuovo prodotto appena inserito proprio nel catalogo.

Dopo il brief abbiamo cercato il miglior modo per conciliare la richiesta di narrazione lineare del cliente alla nostra idea di raccontare emozionalmente il prodotto, così abbiamo realizzato uno storyboard con ogni scena che poi prenderà vita nel video.



Dopo l'aprovazione dello storyboard abbiamo iniziato a girare le scene nel territorio della Versilia, Alpi Apuane e nella città di Carrara. Ha preso parte alle riprese un team di professionisti selezionati, con l'ausilio di drone, steadycam e camera dolly.

Il montaggio video è stato realizzato su una traccia audio composta unicamente da un piano, sulla quale abbiamo aggiunto una traccia di batteria e 5 tracce di chitarra elettrica per modificarne il mood.

Il video è stato presentato dal committente alla fiera internazionale di Verona in occasione di MarmoMac e riprodotto ciclicamente sul monitor presente nello stand, durante i quattro giorni di fiera.

Cliente: Dedalo Stone
Progetto: Regia, Shooting, Montaggio, Editing
Anno: 2018


Fotogramma estratto dal video che abbiamo realizzato per la presentazione del biliardo in marmo di Dedalo Stone Carrara Fotogramma estratto dal video che abbiamo realizzato per la presentazione del biliardo in marmo di Dedalo Stone Carrara Fotogramma estratto dal video che abbiamo realizzato per la presentazione del biliardo in marmo di Dedalo Stone Carrara Fotogramma estratto dal video che abbiamo realizzato per la presentazione del biliardo in marmo di Dedalo Stone Carrara Fotogramma estratto dal video che abbiamo realizzato per la presentazione del biliardo in marmo di Dedalo Stone Carrara