Design e Stampa del Catalogo prodotti per l'azienda statunitense The Vero Stone.
Come abbiamo realizzato il catalogo
Il
Catalogo si presenta come un prodotto
elegante e
di lusso, anche se
stampato su classiche
carte patinate, senza l'utilizzo di materiali particolari.
Come prima cosa ci siamo occupati dell'
organizzazione di tutti i prodotti del catalogo, raggruppandoli in categorie e trovando
il modo migliore per raccontarli.
Successivamente abbiamo iniziato il lavoro di
Graphic Design per
impaginare al meglio il catalogo, scegliendo di dare grande spazio alle immagini, accompagnate da scritte e didascalie con caratteri tipografici sottili per esaltare il
senso di eleganza.
I marchi trattati dall'azienda sono i migliori per quanto riguarda l'arredamento in marmo in Italia ma sono anche molto diversi tra di loro, perciò abbiamo scelto di presentarli mantenendo una
linea neutra, in modo da porre l'attenzione quasi unicamente sulle
immagini, senza distrazioni.
Si alternano quindi pagine più statiche, dall'impaginazione rigorosa, ad altre un po' più libere, in cui si creano giochi di
contrasti nella
composizione dell'impaginazione.
Per quanto riguarda le copertine dei cataloghi che abbiamo
stampato in Italia e spedito negli Stati Uniti, abbiamo scelto negli anni sia
carte patinate lucide, sia
opache.
La finitura che le caratterizza è la
verniciatura UV a rilievo selettiva sulle zone del
logo e dell'elemento grafico, per conferire un tocco di
luminosità al catalogo.
In questo modo abbiamo ottenuto un
contrasto visivo tra i toni scuri ed
eleganti della copertina, realizzando un
prodotto di alto livello con un richiamo diretto alle sensazioni legate a
lusso, finezza ed eleganza.
Cliente:
The Vero Stone (USA)
Progetto:
Impaginazione, Graphic Design, Editoria, Stampa
Anno:
2012 - 2014